Restyling sito web, le ragioni per farlo

06/09/2017

Restyling di un sito internet. I motivi e quando farlo

Commenti all'articolo
Restyling di un sito internet. I motivi e quando farlo

Il web viaggia a ritmi elevati ed è in continua evoluzione, imponendo a chi possiede un sito web di aggiornarlo (o con un restyling) costantemente per stare al passo con i tempi e per non dare un immagine troppo stagnante di se stessi.
Ecco perchè è importante procedere ad un restyling di un sito internet oramai troppo "vecchio", poco funzionale e non capace di dare i giusti benefici che ci si aspetterebbe.

Il restyling del sito web dovrebbe non solo permettere di renderlo accattivante graficamente, vivo e facilmente usabile ma dovrebbe essere l'occasione giusta per poter creare i giusti presupposti per ottenere i risultati sperati e rilanciare l'immagine della propria attività online e non solo.

Decidere di non fare questo passo OGGI è sbagliato, la tua attività ne potrebbe risentire ... forse stai perdendo un'occasione.

Se così non fosse ed hai ancora qualche dubbio ...

Ma perchè allora io devo necessariamente procedere a rinnovare il mio sito web? Per valide e buone ragioni che spero possano farti cambiare idea.

1 - Il sito oggi è importante che sia veloce e facile da usare


Un sito internet veloce
oggi è molto importante. Sia per i motori di ricerca che per gli utenti che visiteranno il tuo sito. 
Con il restyling si analizzeranno tutti gli elementi superflui (esempio box-plugin social network, slideshow o effetti speciali) che rallentano il caricamento del sito e si cercherà il giusto mix per far si che si migliori l'esperienza utente sul sito, la velocità e la funzionalità. 

2 - Che sia un sito mobile-friendly


La stragrande maggioranza degli utenti che navigano sul web nei giorni nostri utilizza dispositivi mobili, come tablet e smartphone, alla ricerca di qualsiasi informazione o altro. Non sfruttare questa grossa potenzialità nel fornire ai tuoi utenti la possibilità di consultare e visualizzare correttamente il tuo sito web su tali dispositivi è un fattore a tuo sfavore.
Tra l'altro Google premia, in termini di posizionamento, i siti internet responsive (adattabili ai dispositivi mobili). 

3 - Che sia ottimizzato e ben strutturato


Il sito internet deve essere al passo con i tempi. Se disponi di un sito realizzato con tecniche obsolete (Es. Flash, ...) e con linguaggi di programmazione poco puliti e poco performanti è il caso di ricorrere a qualche aggiustamento. Il restyling sarà incentrato a migliorare l'ottimizzazione del sito in ogni sua parte, dal codice sino ai contenuti per favorire non solo l'indicizzazione nei motori di ricerca ma anche un più veloce posizionamento nelle SERP.
Si analizzeranno, inoltre, tutti gli aspetti che possano rendere la navigazione e l'utilizzo del sito da parte dell'utente in maniera semplice. Il restyling del sito permetterà di evidenziare i contenuti più importanti per i visitatori.

Infine, qualora vi fosse la necessità, si esamineranno gli URL di ogni singola pagina affinchè siano più facilmente comprensibili agli utenti ed ai motori di ricerca.
Esempio: se ho un'attività che effettua servizi di pulizia a Milano, non ha nessun senso chiamare la relativa pagina --> www.miosito.it/pagina1.html --> ma bensì www.miosito.it/servizi-pulizia-a-milano.html

Possiamo racchiudere in questi 3 semplici, ma fondamentali, concetti i motivi principali che dovrebbero spingere chiunque possieda un sito internet OGGI a procedere al restyling di un sito esistente o poco funzionale.

Per altre info o dubbi componi il numero 339 5862780 oppure scrivimi per un preventivo troveremo la giusta soluzione per il tuo sito internet. 


 

I COMMENTI AL MOMENTO SONO SOSPESI.

A BREVE ONLINE!
Scusate il disagio.


Lo sapevi che ...