08/09/2017

I migliori plugin Wordpress per trasferire un sito

Commenti all'articolo
I migliori plugin Wordpress per trasferire un sito

Sono molteplici i motivi che spingono ad effettuare la migrazione/trasferimento del proprio sito realizzato con Wordpress, e non sempre si adotta la soluzione adatta a fare questo tipo di operazione.
Occorre prendere in considerazione tutte le sfumature e gli elementi necessari per trasferire il sito in ogni sua parte per non rischiare di comprometterlo e non perdere dati durante il passaggio, onde evitare problemi di visualizzazione o peggio ancora danni irreparabili.

Fortunatamente a darci una mano esistono dei plugin di migrazione di Wordpress ad hoc che possono fare il lavoro per noi.
In questa raccolta sono presenti quelli più sicuri, testati da migliaia di utenti e affidabili.

1 - All-one Migration WP 


Più di 300.000 installazioni all'attivo ad oggi. Progettato per fare effettuare la migrazione di un sito Wordpress in maniera impeccabile. Ricco di funzionalità, facile da usare. Semplifica e non poco il lavoro dell'amministratore del sito. Ti permetterà di trasferire ogni singolo elemento del sito, dai temi, alle immagini, ai files ecc... 
download

2 - Duplicator


Questo plugin di migrazione di Wordpress permette di copiare, effettuare backup, trasferire o spostare il sito. E' tra i più affidabili presenti nella directory dei plugin di Wordpress. Non occorre avere conoscenze particolari per effettuare ogni singola operazione. Duplicator ti accompagnerà durante ogni fase del servizio richiesto. Esiste in 2 versione sia Lite che Pro. La versione Premium offre qualche funzionalità in più (backup pianificati, storage a Dropbox, Google Drive, Amazon S3 e FTP, supporto multisite e molto altro ancora).
download

3 - Wodpress Move


Valida alternativa ai due precedenti plugin. Gestisce in modo professionale la migrazione del sito Wordpress senza perdite di dati durante la fase. Inoltre, con questo plugin è possibile effettuare anche dei backup.
download

4 - WP Migrate DB


WP Migrate DB
offre una semplice e funzionale migrazione del sito. Con pochissimi clic e senza sforzi potrai copiare il tuo database da un'installazione all'altra. Disponibile in versioni gratuite e premium. Quest'ultima versione offre diverse altre funzionalità e maggiore sicurezza (supporto via email, esportazione del database, la selezione di tabelle da migrare).
download

5 - WP Clone by WP Academy


Strumento affidabile ed attendibile per migrare, trasferire o effettuare backup del sito. Rappresenta una delle migliori soluzioni disponibili per migrare il sito fatto con Wordpress utilizzando un plugin.
download  

6 - VaultPress


Altro plugin valido ed efficace. Ideato e realizzato da Automattic (azienda fondata dal creatore di Wordpress, Matt Mullenweg). Fornisce servizi, oltre che per il trasferimento anche per la protezione del sito. Con VaultPress sei protetto contro hacker, malware, danni accidentali e interruzioni host. Tutto quello che devi fare è iscriverti a VaultPress.
download

7 - Wp Site Migrate


Plugin semplice e automatizzato che permette di migrare il tuo sito web. Funziona in maniera eccellente dove esser stato installato. E' possibile migrare diversi siti web senza sforzo e indipendentemente dalla loro natura.
download

8 - UpdraftPlus WordPress Backup Plugin


È uno dei plugin più affidabili e validi presenti nella directory. Disponibile nelle versioni gratuite e premium. Questo plugin viene fornito con supporto di backup per UpdraftPlus Vault, Amazon S3, Dropbox, Google Drive, Google Cloud Storage, ecc., Processo di ripristino veloce, backup automatico programmato, duplicazione e migrazione del sito, controllo remoto dei backup e molto altro ancora.
download

 

Hai deciso quale scegliere, installare e procedere alla migrazione del sito? Se hai ancora qualche dubbio chiedi al tuo host, magari potranno fare loro il lavoro per te. Chissà troverai l'operatore giusto ...

 

I COMMENTI AL MOMENTO SONO SOSPESI.

A BREVE ONLINE!
Scusate il disagio.


Lo sapevi che ...