Utilizzare immagini per siti web

Utilizzare immagini per siti web
Utilizzare immagini per siti web

Oggi vi voglio parlare di un servizio gratuito online che permette di generare delle immagini casuali che possiamo utilizzare, solo temporanemente, durante la realizzazione del layout per un sito web.

Capita troppo spesso che durante la creazione di un sito il cliente richieda con insistenza di poter vedere una bozza grafica del sito che sarà, ma che ancora non abbia fornito e messoci a disposizione tutto il materiale necessario affinchè si possa portare a termine il lavoro e presentare qualcosa di concreto.

Ed è proprio in momenti come questi che ci viene in soccorso questo ottimo generatore di immagini casuali che permette di creare GRATUITAMENTE delle foto da inserire come "toppe temporanee" nel layout e presentarlo al cliente.
Il sito in questione è Lorem Pixum !

Le impostazioni delle immagini possono essere scelte da un comodo pannello di controllo (vedi immagine sotto) che ci permette di configurare con estrema semplicità le diverse opzioni.

 

Immagini online per siti web


Inoltre, abbiamo anche la possibilità di selezionare le immagini per categorie e generarle, se opportuno, a colori o in bianco e nero.

Quale servizio fino ad ora utilizzavi? Conoscevi già questo generatore di immagini casuali?

Piaciuto l'articolo? Condividilo: